E.B.T. Piacenza

L’E.B.T. Piacenza (comunemente detto EBITER) è costituito dalle Rappresentanze territoriali dei datori di lavoro e dei lavoratori, beneficiari delle attività svolte, sulla base di quanto stabilito dall’art. 20 del CCNL del Terziario Distribuzi

E.B.T. OPTER

(Organismo Paritetico Terziario), costituito all’interno di EBITER, fornisce alle ditte che ne fanno richiesta e che applicano il CCNL del Terziario la figura dell’RLST (Rappresentante Sicurezza Territoriale per i Lavoratori)

E.Bi.Ter. è un organismo bilaterale nato dagli accordi delle organizzazioni sindacali dei lavoratori (FILCAMS CIGL , FISASCAT CISL, UILTUCS UIL) e delle associazioni imprenditoriali aderenti a CONFCOMMERCIO e CONFESERCENTI.

È uno strumento nato per offrire opportunità di sviluppo al Settore Terziario della Distribuzione e dei Servizi. L'“Osservatorio provinciale del lavoro”, il “Sostegno al reddito del lavoratore”, la “Commissione Provinciale per il lavoro”, l'“Organismo paritetico provinciale”, la “Commissione Provinciale di Conciliazione”, il “Collegio Arbitrale” e la “Formazione Professionale” sono gli organismi che operano insieme ad E.Bi.Ter. per il lavoratore e le imprese.

Questi organismi svolgono attività tese a fornire servizi, consulenze, informazioni ai lavoratori e alle imprese relative alle questioni concernenti il sostegno al reddito e alle problematiche in merito ai contratti di lavoro (risoluzione controversie, normativa, conformità).

News

Sostegno al reddito lavoratore | 2023

Integrazione all’accordo Provinciale del 11 maggio 2005 per interventi a sostegno reddito dipendenti delle imprese rientranti nel campo di applicazione del C.C.N.L. del terziario, della distribuzione e dei servizi.

Vai alla Pagina